Ci prendiamo a CUORE la tua Salute

Nella Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso è attivo il Servizio Cardiovascolare comprendente Cardiologia, Medicina dello Sport, Angiologia, Chirurgia Vascolare. Gli ambulatori, completamente riammodernati  hanno trovato di recente una nuova sede. Si trovano oggi, infatti, al piano terra nella ex Casa Soggiorno Villa delle Magnolie alla fine del corridoio dove si trova il bar.

Nell’ambito dell’attività della Medicina dello Sport vengono rilasciati i certificati di idoneità sportiva sia non agonistica che agonistica, in accordo con la legislazione vigente.

Alcuni degli atleti che vengono valutati hanno la necessità di completare gli accertamenti con indagini cardiovascolari strumentali di secondo e terzo livello che vengono forniti dalla Cardiologia, dall’Angiologia e in collaborazione con il Servizio di Radiologia della Casa di Cura dotato delle apparecchiature più all’avanguardia.

Non a caso, siamo oggi realtà di riferimento per importanti società sportive del territorio quali Treviso Basket, Reyer Basket Venezia, Venezia Footbal Club e per molte altre che militano in campionati minori.

 

In particolare il Servizio di Cardiologia garantisce l’esecuzione di:

-Ecocardiogramma trans toracico, ecocardiogramma trans esofageo, ecocardiogramma con eco contrasto ed ecocardiogramma da stress farmacologico, per la ricerca di cardiopatia strutturali o di coronaropatia ischemizzante

-Ecg dinamico (detto holter) anche a 12 derivazioni, per la valutazione delle aritmie

-Monitoraggio pressorio ambulatoriale (detto anche holter pressorio) per una migliore definizione dell’ipertensione arteriosa del cuore.

Il Servizio di Angiologia fornisce l’esecuzione di ecodoppler arteriosi e venosi in tutti i distretti vascolari esplorabili per la ricerca e la definizione di eventuali patologie vascolari.

Infine, in collaborazione con il locale Servizio di Radiologia, sono disponibili metodiche avanzate per lo studio del cuore, con esami non invasivi  come tac coronarica e risonanza magnetica a riposo o dopo stress farmacologico per quei casi nei quali sono indicate le suddette metodiche.

Per informazioni e prenotazioni

Rivolgersi allo sportello o telefonare allo 0422 896743,

dalle ore 08.30 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

Per effettuare l’Elettrocardiogramma NON E’ NECESSARIA la prenotazione e NON SERVE la prescrizione medica.

L’ambulatorio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00

 

Posted in News.