1) Dove si trova la casa di cura?
La Casa di Cura si trova in via Giovanni XXIII a Monastier di Treviso, per indicazioni dettagliate su come raggiungerci da dove vi trovate consultare la mappa nella sezione “dove siamo”
2) Quali sono gli orari degli sportelli?
- VISITE SPECIALISTICHE e GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA: accettazione al 1° piano dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
- RADIOLOGIA (DIAGNOSTICA PER IMMAGINI): piano terra dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00
- TERAPIA FISICA e RIABILITAZIONE : piano terra con accesso diretto dal retro della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.
- CARDIOLOGIA, ANGIOLOGIA e MEDICINA DELLO SPORT: piano terra con accesso diretto dal retro della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- AMBULATORIO ODONTOIATRICO Lunedì – giovedì dalle 08.00 – 16.00 / Venerdì 08.00 – 13.00
3) C’è il parcheggio?
La casa di cura dispone di ampi parcheggi ed una rampa che consente un accesso agevolato per i pazienti con problemi di deambulazione.
4) Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale?
Sì.
5) Avete delle convenzioni con società o associazioni private?
Visita la pagina Convenzioni.
6) Quali sono gli orari di visite dei reparti?
Dal Lunedì al sabato 15.00-17.00 / 19.00-20.00
Domenica e festivi 10.30-11.30 / 15.00-17.00 / 19.00-20.00
7) Avete il pronto soccorso?
No
8) Quanti ambulatori ci sono?
Visita la pagina Poliambulatorio
9) Come si può prenotare una visita specialistica?
Si può prenotare telefonicamente o allo sportello
10) È obbligatorio avere l’impegnativa del medico di famiglia per prenotare una visita?
L’impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l’impegnativa non è necessaria.
11) Bisogna portare qualche documento per la visita?
Al momento dell’accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:
• Carta d’identità
• Codice fiscale
• Impegnativa del medico di famiglia (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale)
12) Devo fare un’analisi del sangue, bisogna prenotare?
Si, per effettuare un prelievo del sangue od un tampone occorre prenotare al numero 0422896728, ed accedere alla struttura attraverso il varco E , i prelievi vengono effettuati dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 09.00.
La consegna di campioni (feci, urine e altro materiale organico) prelevati a casa va effettuata in orario 08.00 – 09.00 dal lunedì al venerdì
Il laboratorio analisi è completamente automatizzato ed informatizzato ed esegue:
• Esami di Chimica Clinica
• Ematologia
• Microbiologia
• Immunometria
• Istocito-patologia
• Citologia Agoaspirativa sotto guida ecografica di organi superficiali e profondi
tamponi ed esami sierologici Covid-19
13) Dove posso ritirare il referto?
I referti degli esami si possono ritirare presentandosi allo sportello “ritiro referti”. Il ritiro può essere delegato ad un’altra persona compilando il modello di delega rilasciato al momento dell’esame. È disponibile nel sito internet una sezione per scaricare il referto digitalizzato.
14) Quanti giorni devo aspettare per avere il referto dell’esame del sangue?
La tempistica della refertazione è in media di 2 giorni per gli esami di base.
I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell’esame stesso.
15) Come sono le stanze di degenza?
Le stanze di degenza sono predisposte per due posti letto tutte con la toilette