Prenota un check up cardiovascolare
La salute del cuore inizia dalla prevenzione delle patologie cardiologiche.
Le malattie cardiovascolari, insidiose e spesso inaspettate, sono la pima causa di decesso tra uomini e donne: ma questa sfida non è destinata a restare senza risposta.
Accanto a fattori verso i quali non c’è possibilità d’azione (età, sesso e predisposizione genetica), si schierano fattori modificabili, ovvero quelli legati a stili di vita e comportamenti. Fumo, alcol, una dieta poco attenta e l’inattività fisica sono complici di condizioni come diabete, obesità, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa.
La risposta è prevenzione
Per un solido programma di prevenzione, è essenziale identificare nei singoli individui la presenza dei fattori di rischio noti e implementare le misure necessarie per eliminarli o ridurli. I pilastri fondamentali della prevenzione risiedono in uno stile di vita appropriato e, quando ciò non è sufficiente, nell’adozione di terapie farmacologiche mirate.
Lo scopo di una visita cardiologica preventiva è proprio l’indagine accurata sulla presenza di fattori di rischio, sia che siano già noti che potenzialmente nascosti. Attraverso test provocativi, quando necessario, la visita mira a rivelare sospetti non ancora definiti. Una volta individuati, vengono prescritte le misure più adeguate a mitigarne la pericolosità, fornendo un efficace scudo contro le minacce alla salute cardiovascolare.
La nostra proposta:
- Check up completo: esami del sangue, prima visita cardiologica ed elettrocardiogramma. Permette di verificare lo stato generale di buona salute con un set completo di esami.
- Check up standard: esami del sangue, elettrocardiogramma. Permette di verificare lo stato generale di buona salute con un set completo di esami.