Il tumore al seno è la prima causa di morte oncologica nelle donne. Diagnosticare la malattia in tempo è possibile, ma per farlo abbiamo bisogno che la prima a volerlo sia tu.
Levati ogni dubbio.…PREVIENI!
Il percorso senologico si propone di fornire le visite mediche e diagnostiche necessarie alla prevenzione delle patologie del seno. Si divide in due livelli che si svolgono nell’arco di una giornata, in questo modo le donne possono ridurre le attese che dovrebbero affrontare per sottoporsi singolarmente a ciascuna prestazione.
- Il primo livello include:
• visita medica,
• mammografia con piano ergonomico Smart curve con Tomosintesi 3D ,
• ecografia. - Il secondo livello, che può seguire anche immediatamente il primo qualora emerga la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti, include:
• risonanza mammaria con contrasto (questo è un esame con valore diagnostico, cioè dà una sicurezza di diagnosi del 99%),
• biopsie eseguite in Tomosintesi, ecografia o risonanza; la metodica di prelievo varia a seconda della patologia, normalmente quella più praticata è l’ecografia.
La nostra unità senologica è l’unica struttura in Italia a disporre del CAD Stream, il più potente elaboratore oggi sul mercato che consente di individuare, in pochissimi secondi, la presenza o meno di lesioni neoplastiche. L’unità dispone di un’area dedicata di 160 mq suddivisa in salottini per l’attesa e 8 ambulatori dotati di strumentazione tecnologica di diagnosi di ultima generazione come 2 mammografi 3d con piano ergonomico Smart Curve, 4 ecografi, stazioni di refertazione ad alta risoluzione, 1 sistema di biopsia, 1 risonanza magnetica.
Per fissare un appuntamento chiama lo 0422896710 (lunedì al venerdì 8.00 – 16.00)
Attraverso la piattaforma ON-LINE: https://bit.ly/3y26d3c
oppure compila il form in tutti i campi, sarete contattati al più presto dal nostro staff.